1.5 (2) (2) (1) (1).jpeg

Trofeo delle Province 2025

​CONTATTI

Trofeo delle Province

sfondo 2.1.jpeg

COORDINATORE PROVINCIALE

DI GREGORIO ANTONIO FRANCO

antoniofrancodigregorio@gmail.com

Tel.: 349-4209222

Esplora in moto i territori dal Subappennino Dauno al Gargano tra Cultura e Sapori

 

Visita insieme a noi i posti più belli della Provincia

Tour

©

torre-mileto

1° Tour

Il fascino del paesaggio garganico

Torre Mileto

Un Tour mozzafiato capace di passare da un paesaggio all'altro in pochissimi chilomentri; la montagna cede il passo alla foresta per raggiungere brevemente le spiagge di Torre Mileto costeggiando il Lago di Varano. Sicuramente un itinerario che lascerà traccia nei vostri ricordi tra curve meravigliose e scenari da sogno.

altare_principale-grotta_di_san_michele_(cagnano_varano).jpeg

Un viaggio completo che rappresenta la vera essenza del Gargano fatta di bellezze naturalistiche, religiose, culturali e turistiche.

Le tappe saranno studiate nei minimi dettagli per offrire foto da sogno, momenti di preghiera nella Grotta di San Michele Arcangelo a Cagnano Varano e momenti enogastronomici sulle rive di Torre Mileto.

Grotta San Michele - Cagnano Varano 

escursioni_lago_varano.jpeg

Lago di Varano

2° Tour

Le perle del Gargano

peschici 1.0

Peschici

Un Tour che farà storia nel Trofeo delle Province perchè non lascia niente al caso e traccia le bellezze che rappresentano in tutto e per tutto il Gargano: da quì il nome del tour “Le perle del Gargano”. Paesaggi bellissimi si presentano in rapida sequenza imponendo delle tappe obbligate per gli amanti del mototurismo.

grotta-san-michele-arcangelo.jpeg

Grotta di San Michele

mattinata.jpeg

Un viaggio imprevedibile che inizia con la fantastica veduta della Costa Sipontina dal Belvedere di Monte Sant'Angelo e termina con la visita del Santuario di San Michele Arcangelo per gli appassionati di teologia.

Costeggiando la Foresta Umbra si arriva a Carpino per degustare i prodotti migliori del territorio; si riparte successivamente per dare il via al giro in moto più entusiasmante del Gargano: il porto di Rodi, il Castello di Peschici, I faraglioni di Vieste e i ciotoli delle spiagge di Mattinata sono una piccola testimonianza delle meraviglie che vi aspettano.

Mattinata

Peschici

pizzomunno-vieste.jpeg
porto-di-rodi-garganico.jpeg

Porto di Rodi

Vieste

3° Tour

Alla scoperta del

Gargano nascosto

image2.jpeg
image1.jpeg

Un Tour per i più avventurosi, che ha nella natura selvaggia e nella particolarità tecnica dei tracciati il suo focus. Centinaia di curve tra paesaggi nascosti, tra la foresta ed il mare, spesso lontani dai soliti percorsi turistici ma altrettanto suggestivi. Un tour che attraversa i territori di Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano, Peschici  e Vieste.

Il Gargano come non lo hai mai visto e che ti resterà per sempre negli occhi e nel cuore

image3.jpeg

4° Tour

La porta del Gargano

castello-svevo-manfredonia.jpeg

Un tour che affonda le radici nel cuore del Gargano con curve e paesaggi mozzafiato, cominceremo il nostro tour proprio dalla porta del Gargano ovvero la città di Manfredonia con il suo splendido Golfo, le sue bellezze culturali, ed enogastronomiche.

Successivamente ci saranno visite guidate per le vie del centro storico, e presso il Castello Svevo Angioino Aragonese interamente affacciato sul mare. 

pizzomunno.jpeg

Castello Svevo di Manfredonia

Pizzomunno

Addentrandoci sempre più nel nostro amato Gargano, tra curve e Tornanti resterete sorpresi dallo spettacolo delle numerose falesie a strapiombo sul mare, dalle spiagge della bellissima Vieste, dal suo Leggendario Pizzomunno con una particolarissima storia. Proseguiremo verso il borgo antico ed il Castello Svevo di Vieste con Visite e tour guidati.

 

 

vignanotica-1.jpeg

Baia di Vignanotica

Dopo aver ammirato lo splendore del nostro Gargano in ogni sua sfaccettatura e dopo aver percorso svariati chilometri in splendida compagnia ritorneremo verso Mattinata in località Vignanotica.

In una location suggestiva immersa nel Parco Nazionale Del Gargano peraltro ritrovo di numerosi motociclisti, dove sosteremo per il pranzo.

Concluderemo il nostro tour rientrando a Manfredonia.

5° Tour

Subappennino Dauno Experience

Sicuramente un tour dal fascino nascosto, un'esperienza da non perdere in un territorio altrettanto particolare.

In questo tour il motociclista è il soggetto principale, tutto passa in second'ordine senza tralasciare niente.

Si attraversa Sant'Agata di Puglia per visitare il suo Castello, per poi sopraggiungere ad Accadia per assaporare i migliori sapori enogastronomici dell'entroterra.

Curva dopo curva si arriva a Bovino per visitare il Castello Ducale e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Storia e cultura fanno da padrone in questo Tour Experience da non perdere